LABORATORI STUDENTESCHI AUTOGESTITI

Laboratori Studenteschi Autogestiti - Studenti AutorganizzatiQuest’anno come collettivo studenti organizzeremo presso il centro sociale occupato AQ16 un progetto di laboratori autogestiti studenteschi, in cui sperimentare e apprendere discipline quali: hip-hop, grafica informatica, fotografia e giornalismo.

Questo progetto , nasce per due principali motivi: il primo è la mancanza per noi giovani di poter trovare nella nostra città, come nelle nostre scuole, la possibilità di poter esprime e sviluppare le passioni che vorremmo coltivare, e che crediamo venga impedito dalla tendenza che la società ha di portare in maniera sempre crescente alla chiusura mentale delle persone, all’individualismo e alla riduzione delle relazioni, in scambi di interesse e denaro.
La seconda ragione, è conseguente alla prima, ed è l’esigenza e la volontà di opporsi alle barriere mentali nelle quali chi controlla il sistema ci vuole confinare; promuovendo quello che per noi deve essere alla base di una società migliore, ovvero la socialità , vere relazioni prive di pregiudizi che favoriscano la libera circolazione di pensieri e arti.
Da queste idee, a novembre partiranno i laboratori , aperti a tutt* coloro interessati a condividere le proprie conoscenze, al fine di creare un sapere comune.
Ai corsi parteciperanno anche esperti di ogni argomento, e l’accesso a queste “lezioni” sarà completamente gratuito, poiché l’obbiettivo non è guadagnare sulla cultura ma dimostrare insieme che autogestendo, divertendosi e costruendo aggregazione è possibile concretizzare un’alternativa alla povertà e mercificazione culturale che incontriamo tutti i giorni, ed espandere questa alternativa in città e nelle scuole.

——————————————-

Laboratorio di Grafica Informatica

A partire da lunedi 28/10 partirà il laboratorio di grafica informatica. Saranno sette lezioni, ogni lunedi dalle 18.30 alle 20.00, dove si avrà lo spazio non solo per imparare le basi della grafica, ma anche per poterle mettere in atto con calma tutti insieme, senza mai dimenticare il divertimento. Infine verso la fine del laboratorio ci sarà un progetto a sorpresa su cui lavorare tutti insieme per mettere in luce le proprie capacità.

per maggiori informazioni:3396845348

/////////////////////

Laboratorio HIP-HOP

A partire dal 31/10 si terranno gli incontri incentrati sull’emceeing e il djing. Il laboratorio si terrà ogni Giovedì dalle 15:00 alle 16:30(orari variabili). Saranno in totale sette lezioni, ognuna con argomento e struttura diversa in cui ci si acculturerà sia a livello pratico che teorico. Avremo l’onore di ospitare anche artisti di calibro regionale/nazionale con la possibilità di confrontarci fra di noi, ed allo stesso tempo con esperti. Inoltre il 14 Dicembre ci sarà la serata conclusiva attinente al corso con la possibilità di esibirsi per le crew emergenti che hanno partecipato al corso.
per maggiori informazioni:3661911039
https://www.facebook.com/events/641930482496135/?ref_newsfeed_story_type=regular)

SUPPORTA, DIFFONDI MA SOPRATTUTTO PARTECIPA!!

[ Tutti i lunedì dalle 15 @ Lab Aq16, assemblea organizzativa del collettivo]

contatti:
3386066779
stud.autorganizzati.re@gmail.com
http://studentiautorganizzatire.noblogs.org/

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.