5 MAGGIO >> Il mondo della formazione contro la “Buona Scuola” di Renzi // TRENO DA REGGIO EMILIA

10504965_910568075675150_8302185524515992158_oIl 5 maggio è la giornata scelta per lo sciopero generale della scuola. Come coordinamento studentesco dell’Emilia Romagna daremo vita ad una giornata di mobilitazione regionale a Bologna.Per tanto Invitiamo tutti gli studenti reggiani , e chiunque fosse interessato, a partecipare ed unirsi a noi!

Ritrovo in stazione R.E. –> ore 7.30

more info:
Assemblea studentesca tutti i lunedì ore 15 @Lab Aq16 (via fratelli Manfredi 14 – ex foro Boario)
– tell: 3386066779

_________________________

Il decreto legge Buona Scuola redatto dal governo Renzi quest’anno e che ha la rinnovata aspettativa di diventare legge a maggio, rappresenta la battaglia decisiva contro cui tutto il mondo della formazione si sta battendo da questo autunno. Una legge che in connessione diretta con le politiche neoliberiste di quest’ultimo periodo si prefigge di cancellare i diritti conquistati all’interno della scuola pubblica; producendo il chiaro disegno di scuola classista, meritocratica e omologata dove l’obbiettivo non è più quello di educare ed accrescere la capacità di pensiero delle individualità che andranno a formare i futuri cittadini, ma una semplice massa denominata dal Presidente del Consiglio “capitale umano” atta ad essere spendibile e sfruttata in qualsiasi lavoro precario, mal pagato o addirittura gratuito.
Ed è per continuare la lotta contro questo scellerato progetto capitalista, che come studenti e studentesse dell’Emilia Romagna aderiremo allo sciopero generale della scuola, il 5 maggio, con una giornata di mobilitazione a Bologna, aperta a tutti i soggetti e alle componenti scolastiche che insieme a noi immaginano e si battono per altre strade possibili in cui costruire un’alternativa reale a questa Buona Scuola.
A pochi giorni dall’inaugurazione del grande evento del lavoro gratuito e sfruttato EXPO, e all’interno della settimana di somministrazione del test Invasi, emblema della standardizzazione, rendiamo lo sciopero del 5 maggio un’altra occasione in cui essere protagonisti del cambiamento che volgiamo rappresentare e per dire che questo decreto deve essere cancellato!

#5M
#BlockBuonaScuola
#BoycottInvalsi

Coordinamento Studenti Medi Emilia – Romagna

Evento regionale: https://www.facebook.com/events/1605191379694014/

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.