ASSEMBLEA PUBBLICA del mondo della scuola – verso il 9 ottobre

12030820_1046325635402006_885299434_nMARTEDÌ 6 OTTOBRE ORE 17.00 IN PIAZZA MARTIRI DEL 7 LUGLIO (davanti al teatro Valli)

Con l’inizio di quest’anno scolastico è definitivamente entrata in vigore la riforma Renzi-Giannini “Buona Scuola”. Questa riforma, dando libero ingresso ai privati nei consigli di istituto, affidando ai presidi il compito di premiare gli insegnanti considerati più meritevoli, apportando numerosi tagli al personale ATA, attacca direttamente tutte le componenti del mondo dell’istruzione che costituiscono la parte viva della scuola pubblica. In avvicinamento alla prima giornata di mobilitazione nazionale del 9 ottobre contro tale legge, crediamo sia importante riuscire a creare un primo momento pubblico di confronto fra le tante componenti della scuola, per pensare insieme come creare categoria in grado di autorganizzarsi e muoversi come un’unità con il fine di ostacolare l’attuazione di questa riforma e confrontarci su alternative possibili da rilanciare in città per una vera buona scuola dei diritti e della democrazia.
Con l’obbiettivo di fare questo invitiamo chiunque sia interessato e si voglia mettere in gioco in questo percorso Martedì 6 ottobre ad un’assemblea pubblica in piazza Martiri del 7 Luglio alle ore 17.00.
Confrontiamoci, organizziamo il nostro dissenso, riprendiamoci le scuole e i nostri diritti! Saremo indisponibili ed indisponenti a questo governo e alle sue politiche.
DIFFONDI, PARTECIPA, LOTTA!

#9OTTOBRE #NOBUONASCUOLA

STUDENTI AUTORGANIZZATI RE

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.